Questa sono io

Benvenuti in Arteenworld

Mi chiamo Lucia e ho 13 anni. Mi è sempre piaciuta l’arte, sin da piccola. Mi piace vedere musei e scoprire modi di pensare diversi dal mio. Un’ altra mia passione è la scrittura. Faccio un po’ fatica a leggere, ma adoro sentire le spiegazioni delle guide o degli insegnanti quando si parla di arte. Non voglio stare ad annoiarvi con le solite storielle e vi racconterò il perché di questo sito. Tutto è iniziato quando, prima di entrare a scuola, ho visto una scena, che è ormai diventata di routine. Un proprietario stava facendo usare al proprio cane un’aiuola come gabinetto. Subito nella mia mente arriva un lampo, ovviamente seguito dal suo tuono: usare l’aiuola di Piazza Bonavino per raccontare la storia del mio quartiere: Pegli. Con fiori e colori. Ne parlo in classe. L’idea piace, ma passano i mesi e tutto tace. Allora, decido di fare qualcosa io: fotografo quello che mi piace e così nasce Arteenword, l’arte intorno a me. Spero che questo sito serva a trasformare il degrado in bellezza. A Genova, in Italia, ovunque nel Mondo. Aiutatemi, vi prego!

21 pensieri riguardo “Benvenuti in Arteenworld

  1. Anche io come te, Lucia, credo nel potere della bellezza, che , se non salverà il mondo, lo renderà un posto sicuramente migliore in cui vivere!

  2. Che dire Lucy? Sono ammirata. Ammirata dalle motivazioni che ti animano, dalla determinazione e passione con la quale insegui i tuoi interessi e i tuoi sogni, dallo spirito d’iniziativa che dimostri, anche a scuola. E scrivi bene, con passione e capacità critica, già lo sai. Non posso che incoraggiati a proseguire il cammino che hai così presto individuato come il più adatto per te. BUON VIAGGIO! 👍😘

  3. Bravissima Lucia orgoglioso delle mia ex alunna!😉 hai avuto una bellissima idea,del resto queste non ti sono mai mancate.. 😁
    un grande in bocca al lupo per il tuo blog e che il sacro fuoco dell’ arte sia con te! A presto
    Un abbraccione
    Lino DV

  4. Ciao Lucia! Una persona cara ad entrambe mi ha parlato del tuo blog, dunque sono entrata per dare una sbirciatina… e ne sono rimasta affascinata! Complimenti per la tua idea, per le tue passioni e per la tua intraprendenza! Bravissima!

  5. Ciao Lucia, sono Erica, la ragazza seduta dietro di te a scuola.
    Ti faccio i complimenti fin da subito per essere riuscita a realizzare una tua idea che, magari di primo impatto, poteva sembrare una sciocchezza anche agli occhi dei tuoi oramai ex compagni di scuola, e ovviamente anche per l’impegno che dedichi nel mantenere aggiornata questa pagina web.
    Continua così ~

Lascia un commento