Millennium chewingum

Se visitate Londra, e se passeggiate sul Millennium Bridge, guardate bene dove mettete i vostri piedi. Potreste calpestare un’opera di Ben Wilson. Ora vi racconto tutto.

Dopo la visita alla Tate Modern, sulla South Bank, con i miei genitori sono andata sul ponte per fare qualche foto. Guardando per terra ho notato dei chewingum spiaccicati, ma erano disegnati e colorati. Mi sono abbassata per vedere meglio e…ho scoperto un mondo. Il ponte era pieno di queste gomme masticate decorate! Mi è sembrata una bella idea trasformare la maleducazione in qualcosa di artistico.

Come fa? Prima riscalda la gomma, poi ci mette sopra lo smalto acrilico. Usa sempre gli acrilici per colorare i piccoli disegni che poi rifinisce con un sigillo trasparente. L’ho letto su Wikipedia…

Sempre su Wikipedia ho scoperto che Wilson nel 2005, l’anno in cui  sono nata, è stato arrestato a Trafalgar Square e un’altra volta nel 2009. A me sembra più grave buttare un chewingum per terra che dipingerci sopra, ma va be’… In fondo, non sta deturpando un bene pubblico, ma abbellendo un rifiuto.

 

 

 

 

2 pensieri riguardo “Millennium chewingum

Lascia un commento